Fiorentina

Fabio Paratici ds della Fiorentina dal 4 Febbraio

Fabio Paratici sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina a partire dal 4 Febbraio. I saluti al Tottenham affidati ai canali ufficiali del club.

Adesso è ufficiale: Fabio Paratici sarà il ds della Fiorentina dal 4 Febbraio.

Mancava solamente l’ufficialità dell’arrivo dell’ex Juventus come direttore sportivo della società Viola.

Oggi è arrivata anche questa.

Fabio Paratici direttore sportivo dal 4 Febbraio

L’ufficialità arriva direttamente dal sito della Fiorentina e sui social della società Viola:

“ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina”.

I saluti al Tottenham

Paratici torna in Italia dopo 5 anni quando nel 2021 aveva lasciato la Juventus, Fabio Paratici torna in Italia e l’incarico di ad della Juventus per ricoprire l’incarico di dg del Tottenham, carica temporaneamente lasciata nel marzo 2023 a seguito un’inibizione di 30 mesi per il caso plusvalenze. Nell’ottobre 2025, al termine della squalifica, ha fatto ritorno al Tottenham, stavolta come direttore sportivo, dove ha lavorato a stretto contatto con Johan Lange.

Paratici affida ai social della società inglese i suoi saluti:

“Ho amato il mio periodo al Club, ma questa opportunità, unita alla necessità di rimanere nella mia terra natale, mi ha portato a questa decisione. Gli Spurs sono un club che mi sta molto a cuore. Ci lavorano persone fantastiche, appassionate del progetto quanto me e desiderose di raggiungere un successo duraturo. Non ho dubbi che ci riusciranno e seguirò da vicino la squadra dall’Italia”.