CalciomercatoPisa

Pisa: fiducia per Felipe Loyola

Filtra fiducia per l'arrivo di Felipe Loyola: il Pisa ha presentato la sua offerta ai detentori del cartellino ed aspetta il calciatore

Felipe Loyola si avvicina a grandi passi a diventare un nuovo giocatore del Pisa.

La trattativa

Centrocampista centrale, difensore all’occorrenza, dell’Indipendiente, di cui è una colonna portante, e della Nazionale Cilena, Felipe Loyola è considerato il rinforzo ideale per Alberto Gilardino da parte della società neroazzurra.

Secondo quanto appreso il Pisa avrebbe offerto alla società argentina 7 milioni di euro per il 70% del cartellino del calciatore, mentre alla società detentrice del 30% del cartellino del cileno ha offerto una cifra di 4,5 milioni di euro (ricordiamo che in argentina parte del cartellino può essere detenuto dal calciatore o da alcune società ndr).

Cresce, di ora in ora, la fiducia nella buona riuscita dell’operazione.

Chi è Felipe Loyola

Felipe è un giocatore molto duttile: gioca principalmente come terzino destro o esterno destro ma fa il suo anche come mediano di interdizione o come mezzala destra. A suo agio con la palla tra i piedi, cerca soprattutto passaggi con il suo piede forte, il destro, e va in difficoltà nell’utilizzo del sinistro. Loyola è un giocatore molto efficace in fase di interdizione, meno in fase di creazione del gioco, abile a collegare il gioco della squadra e nel cercare scambi veloci con i compagni.

Abilissimo in copertura, è un giocatore capace di coprire le lunghe distanze con abnegazione e con grandi doti aerobiche.
Dal punto di vista tattico è un giocatore a cui piace principalmente giocare largo, in modo tale da una relativa libertà individuale e di aiutare nella costruzione del gioco della squadra.