Inter, Brozovic saluta. Arriva Pereyra a parametro zero?
La restituzione momentanea dei 15 punti alla Juventus ha cambiato la classifica dell’Inter. I nerazzurri sono scivolati al 6° posto, l’ultimo piazzamento utile per la Champions League è occupato dalla Roma di José Mourinho ed è distante 5 lunghezze. Una situazione complicata per la squadra di Simone Inzaghi che in questo finale di stagione è costretta a compiere un’impresa.
Il mancato piazzamento dell’Inter in Champions cambierebbe anche i piani di mercato, senza gli introiti il budget per il mercato si abbasserebbe. Secondo quanto riferito da TuttoSport a centrocampo ci saranno due addii. Il primo è quello di Roberto Gagliardini, l’ex Atalanta è in scadenza di contratto e non ci sono i presupposti per il rinnovo. Il classe ’94 reclama più spazio e attualmente sul centrocampista c’è un interesse da parte della Lazio. Il secondo è quello di Marcelo Brozović. Il croato non è più un intoccabile, nonostante abbia ancora un contratto lungo e che scade a giugno 2026. Su di lui c’è sempre il Barcellona che è alla ricerca di un regista che possa prendere l’eredità di Sergio Busquets.
LEGGI ANCHE Empoli-Inter, le ultime sulla formazione nerazzurra
Calciomercato Inter, piace Frattesi. Pereyra l’alternativa
Il piano dei dirigenti dell’Inter è quello di riuscire a portare a Milano, Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace e non poco ed è il nome in cima alla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Qualche giorno fa l’agente del giocatore è stato visto anche nella sede dell’Inter, una visita che lascia pensare a molte cose. Resta ancora forte, però, l’interesse della Roma che insegue il giocatore da diverso tempo.
Il piano B si chiama Roberto Pereyra. L’argentino in passato è stato spesso accostato ai nerazzurri e adesso rappresenta una pista molto concerta. Sarebbe anche una ghiotta occasione perché è in scadenza di contratto con l’Udinese. Tutti i discorsi, però, verranno ripresi quando la classifica sarà più delineata. L’obiettivo dell’Inter resta quello di raggiungere quantomeno il quarto posto, l’accesso in Champions è fondamentale per le casse del club.