Lazio, spuntano altri nomi per il centrocampo: c'è Gagliardini
La Lazio di Claudio Lotito si sta già muovendo e sta lavorando in vista della prossima sessione di mercato. Igli Tare in questi giorni è molto attivo e sta sondando diverse situazioni per accontentare le richieste di Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste vuole rinforzi a centrocampo, calciatori adatti alla sua filosofia e idea di gioco.
Rinforzi che dovranno arrivare anche per sopperire la possibile partenza di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha un contratto che scade a giugno 2024 e al momento non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo. In questo caso Lotito sarà costretto a cercare acquirenti già in estate per non perdere il calciatore a parametro zero. Ovviamente non potrà richiedere una cifra esosa come è spesso successo. Sono diversi i nomi finiti sul taccuini del ds della Lazio. Piace il pupillo di Sarri, Piotr Zieliński. Cosi come Lucas Torreira e Ruben Loftus-Cheek. Nomi di primissima fascia che si legano ad altri profili di livello inferiore.
Calciomercato Lazio, Uribe e Gagliardini: occasioni a zero
Secondo calciomercato.com, la Lazio nei prossimi giorni farà un tentativo per Matias Uribe. Si tratta di un centrocampista del Porto in scadenza di contratto. La dirigenza biancoceleste sarebbe pronta ad offrirgli un contratto triennale a circa 2 milioni di euro più bonus. Filtra ottimismo ma Sarri deve ancora dare il via libera. Un altro calciatore in scadenza è Roberto Gagliardini. Il classe ’94 ha fatto sapere che non rinnoverà il rapporto con l’Inter, l’ex Atalanta reclama più spazio. Il centrocampista è arrivato a Milano nella stagione 2016/17 e in maglia nerazzurra ha finora collezionato 180 presenze e messo a referto 16 gol.
Per il futuro si guarda in casa Empoli. Piace infatti il classe 2003, Jacopo Fazzini. Il presidente Corsi vorrebbe trattenerlo per un’altra stagione anche se davanti ad un’offerta importante potrebbe cambiare idea. Sul giovane di Massa c’è già l’ok di Sarri che gradisce e non poco le sue qualità.
LEGGI ANCHE Lazio, rinnovo Zaccagni: la strategia di Lotito