Calcio ItaliaLazio

Lazio, Sarri vuole un centrocampista top: tutti i nomi

La Lazio di Maurizio Sarri è lanciata verso una qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti occupano attualmente la seconda posizione in classifica e hanno un vantaggio di 5 punti sulla Roma terza e 8 lunghezze sul Milan quarto. Un cammino finora perfetto per gli uomini di Sarri che ad inizio stagione non erano gli indiziati principali per un piazzamento nelle prime quattro posizioni.

Claudio Lotito e Igli Tare stanno già lavorando per rinforzare la rosa, soprattutto in vista di una partecipazione alla prossima Champions League. Maurizio Sarri chiede un centrocampista di spessore, un giocatore che possa essere utile e adatto al gioco dell’ex allenatore del Napoli. Tutto ruota intorno alla possibile cessione di Milinkovic-Savic. Il contratto del serbo scade nel 2024, quindi la prossima sessione di mercato potrebbe essere cruciale per monetizzare considerando anche che al momento non sembrano esserci i presupposti per continuare il rapporto con la Lazio.

LEGGI ANCHE Lazio, piace un centrocampista del Porto

Calciomercato Lazio, i tre centrocampista nel mirino

Secondo quanto riferito da il Messaggero sono 3 i nomi che orbitano intorno alla Lazio. Il primo profilo è il polacco del Napoli, Piotr Zielinski. Calciatore che ha già lavorato con Sarri e che ha un contratto che scade nel 2024. Per l’allenatore biancoceleste sarebbe un innesto perfetto perché il classe ’94 conosce già i suoi dettami tattici.

Il secondo è quello di Lucas Torreira. L’ex Pescara e Samp è attualmente in Turchia e veste la maglia del Galatasaray. Il classe ’96 è un pallino di Sarri e anche lui viene considerato un centrocampista perfetto e adatto al gioco di Sarri. Il terzo è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea e che ha già lavorato con Sarri. L’inglese con l’allenatore italiano ha disputato 40 partite e messo a referto 10 gol e 5 assist. Le sue prestazioni sono state di altissimo livello e dopo la partenza di Sarri non ha mai trovato la stessa continuità di rendimento.

LEGGI ANCHE Lazio, le condizioni di Ciro Immobile

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio