Calcio ItaliaEmpoliInterMilanNapoli

Calciomercato, Baldanzi incanta: futuro in Italia o all'estero?

Nonostante il pesante passivo, Tommaso Baldanzi ha detto la sua anche nella partita persa 3-0 dall’Empoli contro l’Inter. La stagione del classe 2003 è da considerarsi estremamente positiva. In campionato ha totalizzato 22 presenze e messo a referto 4 reti, tutte siglate nel girone di andata rispettivamente contro Verona, Sassuolo, Udinese e Inter. Il 20enne di Poggibonsi cresciuto nelle giovanili del club toscano ma è già destinato a grandi piazze.

Secondo quanto riferito da calciomercato.com, in Italia ci sono ben tre club interessati a lui tra cui l’Inter, il Milan e il Napoli. E non finisce qui. Il Borussia Dortmund manda costantemente i propri osservatori in Italia per visionarlo da vicino. L’attenzione che il club giallonero pone sui giovani è cosa ormai nota e non è da escludere che possa bruciare la concorrenza.

Calciomercato, Baldanzi piace a tutti: ci vogliono 15 milioni di euro

Il presidente Corsi ha manifestato la volontà di trattenerlo almeno per un’altra stagione. Motivo per cui l’Empoli non ha fissato un prezzo per Baldanzi. Come riportato dal noto sito di calciomercato, però, dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro.

L’Inter ha buoni rapporti con i toscani, anche alla luce dell’ultima operazione che ha fatto vestire di nerazzurro, Kristjan Asllani. Il Milan sembra intenzionato a far sul serio, soprattutto con la possibile partenza di Brahim Diaz. Lo spagnolo potrebbe tornare al Real Madrid anche se ha manifestato la volontà di restare in Italia. Con uno scudetto quasi cucito sul petto, il Napoli di Spalletti prova anch’esso a chiudere un colpo importante per il presente e per il futuro. Il polacco Piotr Zieliński piace alla Lazio di Maurizio Sarri, quest’ultimo vuole il suo pupillo nella Capitale perché conosce già la sua filosofia. Ed ecco, dunque, che potrebbe aprirsi la possibilità di vedere Baldanzi al Napoli. Il Borussia Dortmund, dal canto suo, potrebbe non fare molti ragionamenti sulle cessioni e dunque presentare un’immediata offerta cash che soddisfi l’Empoli.

Mostra di più