Roma, senza Champions League via tre big: la situazione
La sconfitta interna contro l’Inter ha complicato i piani della Roma in ottica Champions League. Una brutta sconfitta che ha fatto scivolare la squadra di José Mourinho al 7° posto e il distacco dall’ultimo piazzamento utile è di 5 lunghezze. I giallorossi, però, oltre a giocarsi tutto in queste ultime 4 giornate possono far leva sul piano B: vincere l’Europa League. Un obiettivo alla portata visto che la Roma è arrivata in semifinale e se la vedrà con il Bayer Leverkusen. Chi passa il turno affronterà la Juventus oppure il Siviglia.
Sono dunque settimane decisive per la Roma ma anche per la permanenza dell’allenatore portoghese. Il suo futuro sembra essere in bilico, cosi come quello di alcuni calciatori. Il primo in dubbio è Tammy Abraham. L’attacco della Roma non sta incidendo al massimo e l’inglese sta faticando. Appena 8 reti in campionato e una in Europa League. Nel primo anno in Italia aveva chiuso l’annata con 27 reti segnate in tutte le competizioni. Abraham è al di sotto delle aspettative e per questo motivo non è da escludere che possa lasciare la Capitale nel mercato estivo. Tiago Pinto valuta l’attaccante 45 milioni di euro e nelle ultime settimane si è parlato di un possibile ritorno in Premier League.
Potrebbero cambiare anche gli esterni. Possibili partenti Rick Karsdorp e Nicola Zalewski. Le prestazioni dell’olandese sono calate con il passare delle settimane, non è più un intoccabile tenendo presente l’aspetto comportamentale. Anche il giovane Zalewski potrebbe dire addio. Il classe 2002 ha mercato in Italia e non solo, con Juventus e Milan alla porta. Giocatore cresciuto ulteriormente nell’ultimo anno e, secondo quanto riportato da Il Romanista, il club giallorosso gradirebbe una destinazione all’estero. Per la cessione la richiesta si aggira sui 20-25 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Roma, l’attacco di Mourinho: “Criticato da un condannato a tre anni per il calcioscommesse”