Inter, occhi puntati sull'esterno del Barcellona
L’Inter si sta preparando all’Euroderby contro il Milan. Il primo atto della semifinale di Champions League andrà in scena domani alle ore 21 in un San Siro tutto esaurito. I nerazzurri vogliono continuare a fare bene, la squadra di Simone Inzaghi è reduce da un periodo positivo. Quattro vittorie nelle ultime quattro partite di campionato, 18 gol fatti e uno subito. Nel mezzo anche il doppio confronto con la Juventus in Coppa Italia e, grazie ad un pareggio ed una vittoria, l’Inter si è conquistata la finale di Roma.
Per i nerazzurri saranno settimane importanti. Da una parte si gioca l’accesso alla finale di Champions League che manca ormai dal 2010. Dall’altra, invece, deve continuare a fare bene per restare nella scia delle prime quattro posizioni. Al momento la classifica vede la Juventus seconda a 66 punti, Lazio terza a 64, seguono l’Inter a 63, Milan a 61 e Atalanta e Roma a 58. A quattro giornate dalla fine tutto può ancora succedere.
Inter, nel mirino Ferran Torres del Barcellona
Il mercato estivo passa senza alcun dubbio da quello che sarà il piazzamento finale dell’Inter in campionato. Senza escludere, ovviamente, la possibilità di vincere l’attuale competizione che permetterebbe di diritto la partecipazione. Il budget, visti i problemi finanziari, non sarà corposo. Servirà l’esperienza e la creatività di Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Secondo quanto riferito dal sito spagnolo Sport, il Barcellona cercherà di fare cassa in estate cedendo i giocatori che non sono più al centro del progetto tecnico di Xavi. Tra questi c’è il classe 2000, Ferran Torres. L’esterno spagnolo piace anche all’Inter ma in Italia c’è anche la Juventus. Il nazionale spagnolo ha mercato anche in Premier League dove spunta l’interesse dell‘Aston Villa In Liga, invece, è corteggiato dall’Atletico Madrid di Simeone.
LEGGI ANCHE Inter, Onana può partire: ecco perché