Inter, Onana può partire ad una condizione. Pista Scalvini difficile
Nelle ultime settimane l’Inter si è rilanciata. La squadra di Simone Inzaghi è arrivata in semifinale di Champions League e mercoledì affronterà il Milan. In campionato, dopo la sconfitta interna contro il Monza, i nerazzurri hanno ottenuto 12 punti in 4 gare. Ben 18 gol all’attivo e appena una rete subita. Numeri importanti che la vedono al 4° posto e a -3 dalla Juventus seconda. Un qualcosa di insperato fino ad un mese fa perché la squadra di Inzaghi stava faticando e non poco.
LEGGI ANCHE Inter, salta il passaggio di Skriniar al PSG?
L’Inter ha ritrovato la compattezza difensiva, non solo in Italia ma anche in Europa. Merito anche di un super André Onana che si è conquistato la titolarità ad inizio ottobre. Il portiere camerunese è stato spesso decisivo e ha conquistato tutti con prestazioni di altissimo livello. Onana è arrivato all’Inter a parametro zero, oggi è considerato un punto di riferimento per il futuro. La situazione economica dei nerazzurri, però, è cosa nota. Secondo TuttoSport l’Inter vorrebbe mantenerlo ma davanti ad una proposta importante potrebbero partire delle accurate riflessioni. Su Onana c’è un forte interessa da parte del Chelsea e se all’Inter venisse recapitata un’offerta da almeno 60 milioni di euro l’estremo difensore potrebbe partire. Si tratterebbe di una proposta alta e che andrebbe a generare un importante plusvalenza.
Capitolo Scalvini. Il difensore classe 2003 dell’Atalanta piace e non poco alla dirigenza nerazzurra. Marotta e Ausilio dovranno sicuramente puntellare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. E’ ovvio che molto dipenderà dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League. L’Inter, però, non è l’unica sulle tracce di Scalvini. Il giocatore piace a diversi club come Juventus e Napoli in Italia e al Bayern Monaco all’estero. L’Atalanta non farà sconti e per la cessione del suo gioiellino chiede almeno 30-40 milioni di euro.