Calciomercato Milan, cambia l'obiettivo: niente Diaby, occhi su Adli
Il Milan attuerà una vera e propria rivoluzione della rosa nel prossimo mercato estivo. La squadra ha bisogno di innesti importanti in tutti i reparti. L’attacco verrà quasi sicuramente stravolto. Rafael Leão è vicino al rinnovo (Champions League permettendo), mentre Olivier Giroud ha già firmato per un altra stagione. Il futuro di tutti gli altri, invece, è in discussione.
Zlatan Ibrahimović potrebbe appendere gli scarpini al chiodo e decidere di dire addio al calcio. Non è da escludere, però, che possa continuare a giocare indossando la maglia del Monza. Si stanno valutando anche le situazioni Junior Messias e Alexis Saelemaekers. Uno dei due potrebbe andare via per fare spazio ad un innesto più incisivo in termini realizzativi. Quasi certe, invece, le partenze di Divock Origi e Ante Rebić.
Milan, Rebic ai saluti: Adli il sostituto?
Il croato Rebic non è più considerato un intoccabile, non sta dando più le stesse garanzie delle stagioni passate. Il classe ’93 ha un contratto che scade il 30 giugno 2025 e ha mercato soprattutto in Germania. L’Eintracht Francoforte lo farebbe tornare molto volentieri dato che in 4 stagioni ha lasciato un buon segno collezionando 100 presenze, 25 gol e 12 assist. L’ipotesi più plausibile, secondo quanto riportato da pianetamilan, è il Wolfsburg di Niko Kovac che stima moltissimo il calciatore.
Per il futuro il Milan potrebbe pescare in casa del Bayer Leverkusen. Paolo Maldini e Frederic Massara seguono da tempo il talentuoso Moussa Diaby. Sul classe ’99, però, sembra esserci un forte interesse del Real Madrid. Stando a quanto riferito da L’Équipe, l’obiettivo dei rossoneri sarebbe cambiato. Il Milan sta guardando sempre in casa delle Aspirine e il nome nuovo è quello di Amine Adli. Si tratta di un classe 2000 francese di origini marocchine, omonimo di Yacine Adli. L’esterno sinistro viene valutato 18-20 milioni di euro ma piace anche al Bayern Monaco.
LEGGI ANCHE Milan, dieci operazioni per la Champions League