Calcio ItaliaMilan

Milan, da Arnautovic a Openda: tutti gli attaccanti nel mirino

Domani alle 20:45 il Milan affronterà la Sampdoria. Alla squadra di Stefano Pioli serva una vittoria per sperare ancora in una qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri cercano il riscatto dopo l’eliminazione in Coppa rimediata contro l’Inter. Nell’arco dei 180′ si sono viste delle evidenti differenze: il Milan ha una rosa di giocatori al momento non competitiva.

Lo sanno anche Frederic Massara e Paolo Maldini, quest’ultimo nel post gara dell’Euroderby ha mandato un messaggio chiaro alla proprietà: servono investimenti. Intanto i due dirigenti si stanno muovendo sul mercato, consapevoli che in estate potrebbe esserci una rivoluzione. Quasi tutti i reparti verranno ritoccati, soprattutto l’attacco.

Quello offensivo ha deluso più di tutti. Dodici reti per Rafael Leao, 8 per Oliver Giroud. Troppo poco se si considera che i vari Rebic, Messias, Origi, Diaz, Saelemaekers e Ibrahimovic non hanno quasi mai inciso. Servono dei rinforzi all’altezza e quasi sicuramente alcuni dei calciatori precedentemente citati saranno messi sul mercato.

LEGGI ANCHE Milan, Dybala non era adatto al progetto?

Milan, tutti i nomi per l’attacco

Questa mattina TuttoSport ha fatto un approfondimento su quelli che potrebbero essere i nomi per il prossimo attacco. In cima alla lista c’è ovviamente Marko Arnautović. L’austriaco si trova bene a Bologna ma i rapporti con Thiago Motta non sembrano essere idilliaci. Il 34enne spera di ricevere una proposta da parte del Milan, sarebbe probabilmente l’ultima da parte di un club cosi importante.

Non c’è però solo il nome di Arnautovic sulla lista della dirigenza rossonera. Per il quotidiano torinese spiccano i vari Openda, Ekitike e Balogun. Il primo è un classe 2000 del Lens. Il belga in questa stagione ha messo a referto 19 gol in 35 partite di Ligue1. L’ex Vitesse e Club Bruges si trova nella fase cruciale della sua carriera. Hugo Ekitiké, invece, è un classe 2002 del PSG. Anche Folarin Balogun proviene dal massimo campionato francese. Classe 2001 americano che con la maglia del Reims ha totalizzato 20 gol in 36 presenze. Il Milan punterà a prendere almeno due dei tre profili menzionati.

Mostra di più