Calcio ItaliaLazio

Lazio, Milinkovic-Savic saluta ma resta in Serie A

Il matrimonio tra la Lazio e Sergej Milinković-Savić sembra essere giunto ai titoli di coda. Il contratto del centrocampista serbo scade il prossimo 30 giugno 2024 e al momento non ci sono le basi per un rinnovo. Secondo quanto riferito da calciomercato.com l’agente Kezman ha fatto sapere alla società biancoceleste che per convincerlo a restare l’ingaggio deve essere alzato a 4 milioni di euro all’anno con l’aggiunta della clausola rescissoria.

La Lazio è consapevole di avere un giocatore cosi importante in scadenza di contratto e se non accetterà le condizioni del giocatore sarà costretta a venderlo nella prossima sessione di mercato. Claudio Lotito al momento non vuole scendere sotto i 40 milioni di euro per un giocatore che in questi anni ha totalizzato 339 presenze, messo a segno 67 gol e realizzato 59 assist. L’anno prossimo la Lazio tornerà a giocare in Champions League e potrebbe farlo senza il suo Sergente.

LEGGI ANCHE Lazio, occhi puntati sul pupillo di Mancini

Lazio, per Milinovic-Savic più Milan che Juventus

Una situazione del genere fa gola a molti club. Milinković-Savić è un giocatore di assoluto livello, negli ultimi anni ha raggiunto la giusta maturità per giocare in un top club. Il calciatore della Lazio ha compiuto 28 anni a febbraio e adesso aspetta l’offerta giusta per dare una sterzata alla sua carriera.

Sono arrivati i primi sondaggi dalla Premier League ma la Lazio deve stare attenta alla Juventus e al Milan. I bianconeri lo seguono da tempo però, tenendo presente la situazione che stanno vivendo i bianconeri, al momento Torino sembrerebbe una destinazione da escludere.

Il Milan sembra essere quella più interessata ma resta da capire se nella prossima stagione giocherà o meno in Champions League. Paolo Maldini lo stima molto e sarebbe un innesto molto gradito. I rossoneri hanno nel mirino anche Loftus-Cheek del Chelsea ma se le pretese della Lazio dovessero abbassarsi non è da eslcudere l’affondo su Milinković-Savić.

Mostra di più