Calciomercato, Fiorentina e Lazio in pole per il pupillo di Mancini: arriva l’ex Inter
Wilfried Gnonto non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel Leeds e lui, con 23 presenze in Premier e un bel po’ di prestazioni brillanti, ha dimostrato di essere all’altezza anche della nuova esperienza. Il suo attuale club naviga in cattive acque, infatti a una giornata dal termine del campionato il rischio della retrocessione.
Le indiscrezioni di mercato più inesistenti riguardano proprio un attaccante esterno che Mancini ha avuto il coraggio di far debuttare in Nazionale dopo la brillante stagione nello Zurigo.
Calciomercato, è corsa a due per Gnonto: duello Fiorentina e Lazio
Nell’ultimo mercato estivo la società inglese ha speso circa sei milioni per averlo, una cifra relativa perché l’ex Inter aveva un solo anno di contratto. A questo punto il suo valore è chiaramente cresciuto, ma l’idea di un ritorno in Italia, con l’atteso debutto in Serie A, sta prendendo corpo giorno dopo giorno.
In precedenza è stata la Fiorentina a rendersi più attiva e quell’interesse è ancora vivo. Ma occhio anche alla Lazio. Con Pedro ai titoli di coda Sarri ha bisogno di nuove punte esterne. Poi occhio alle facilitazioni fiscali. Con le esperienze elvetiche Gnonto ha maturato il diritto dei benefici del Decreto Crescita, vale a dire pagare la metà delle tasse. Anche questo gioca a suo favore.