Calcio ItaliaMilan

Milan, piace Pulisic. Duello con il PSG per Thuram

Il licenziamento di Paolo Maldini e l’addio quasi certo di Frederic Massara hanno scombussolato il mondo Milan. Il mercato estivo è alle porte e il club darà più centralità a Stefano Pioli nelle scelte. L’allenatore sarà supportato da Geoffrey Moncada e dall’amministratore delegato Giorgio Furlani. La squadra potrebbe essere rivoluzionata. Una cosa è certa: urgono rinforzi. Il Milan ha palesato dei limiti soprattutto quando c’era bisogno di svoltare nelle partite in cui era sotto nel risultato. Non bastano tredici giocatori per poter essere competitivi in Italia e in Europa.

Milan, interessa Pulisic: la situazione

Secondo la Gazzetta dello Sport sta stanno salendo e non poco le quotazioni di Christian Pulisic. Attaccante esterno e trequartista classe ’98 in uscita dal Chelsea. L’americano ha un contratto che scade il 30 giugno 2024, il Milan potrebbe far leva su questo aspetto oltre all’ultima stagione non certo brillante. L’altro aspetto importante è che Pulisic può essere tesserato come comunitario grazie al suo passaporto croato. Per Pulisic il Milan rappresenterebbe un motivo di rilancio, il posto giusto per dimostrare tutto il suo potenziale.

LEGGI ANCHE Maldini fa saltare l’affare Arnautovic: i motivi

Milan, idea Thuram: duello con il PSG

Il Milan dovrà intervenire sul mercato anche per rinforzare il pacchetto offensivo. Gli unici certi di una permanenza sono Olivier Giroud e Rafa Leao. Rebic, Origi e Saelemaekers sono sulla lista delle cessioni e con un’offerta allettante possono salutare. Discorso diverso per Ibrahimovic, lo svedese ha deciso di dire addio al calcio.

Il nome che piace e non poco è quello di Marcus Thuram, attaccante classe ’97 del Borussia Mönchengladbach. Il francese rappresenta un’opportunità di mercato visto che è in scadenza di contratto e che quindi arriverebbe a parametro zero. C’è da segnalare, però, un forte interesse anche da parte del PSG.

LEGGI ANCHE Milan, addio ad un passo: la situazione

Mostra di più