Milan, salta Arnautovic: spunta un'idea a parametro zero
In casa Milan è scoppiato il caso Paolo Maldini che ha portato alla rottura definitiva con il club guidato da Gerry Cardinale. Verrebbe da dire “vecchie ruggini” visto che ci sono motivazioni profonde e radicate a questioni legate al passate. L’incontro avvenuto ieri ha fatto emergere vedute differenti e che hanno portato all’inevitabile addio. Il mercato non ha convinto i vertici dirigenziali, la campagna acquisti di Maldini e Massara ha portato ai vari De Ketelaere, Dest, Bakayoko, Adli, Ballo-Touré e Vranckx e Origi. Calciatori che hanno avuto uno scarso minutaggio e che non hanno apportato valore alla rosa guidata da Stefano Pioli. Uno strappo quasi inevitabile.
Milan, salta Arnautovic: le motivazioni
Secondo quanto riferito da calciomercato.com, Marko Arnautović non viene considerato un profilo in linea con il pensiero e la filosofia calcistica di Red Bird. Sono troppi 7/8 milioni di euro per un calciatore che ha 34 anni: questo è il pensiero dei rossoneri. L’austriaco non può essere considerato una pedina idonea al progetto e la trattativa con il Bologna rischia di saltare. Arnautovic ha un contratto con i rossoblù fino al 2025. In due stagioni in Emilia-Romagna l’attaccante ha fatto bene; 14 reti nel primo campionato e 10 nel secondo.
LEGGI ANCHE Milan, ecco l’erede di Ibrahimovic
Milan, Thuram in cima alla lista: la situazione
Il nome caldo per l’attacco dei rossoneri è quello di Marcus Thuram. Attaccante classe ’97 di proprietà del Borussia Moenchenglabdach. Il francese lascerà la Bundesliga a parametro zero al termine della stagione. E’ un profilo considerato in linea con le idee societarie, il Milan cercherà di portarlo in Italia. Non sarà facile, visto che c’è tanta concorrenza. Con la maglia del Moenchenglabdach ha collezionato 134 presenze, 44 gol e 29 assist.
LEGGI ANCHE Milan, via Maldini e Massara: i motivi della rottura