Calcio ItaliaInter

UFFICIALE - Inter, l'attaccante saluta la Serie A

L’Inter saluta Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, dopo due buone stagioni, è ormai pronto a diventare un nuovo calciatore del Fenerbache. Per il classe ’86 visite mediche e poi la firma sul contratto che potrebbe arrivare già in giornata.

Inter, Dzeko vola in Turchia: l’annuncio

Edin Dzeko diventerà un nuovo calciatore del Fenerbache. Il club turco ha offerto al calciatore un contratto biennale. L’Inter ha provato trattenerlo proponendo un contratto con opzione per un’altra stagione a cifre inferiori rispetto ai 5 milioni di euro che guadagnava. I turchi hanno pareggiato l’offerta e hanno convinto Dzeko. Rispetto a molti colleghi il bosniaco non ha accettato le lusinghe provenienti dall’Arabia Saudita.

In una nota apparsa sul profilo Twitter il Fenerbache ha comunicato che il calciatore si sottoporrà alle visite sanitarie, completerà l’iter della trattativa e successivamente verrà presentato ai suoi nuovi. tifosi.

Inter, per Dzeko un ottimo biennio

Le due stagione in maglia nerazzurra sono da considerarsi estremamente positive. Ha vinto due coppe Italia e due Supercoppe, oltre ad aver sfiorato la vittoria di uno Scudetto e di una Champions League contro il Manchester City. Dzeko ha superato le 100 presenze (101) e ha messo a segno 31 gol e 15 assist. Con Simone Inzaghi sulla panchina ha trovato una certa continuità e nelle gerarchie ha superato anche Romelu Lukaku. E’ stato un calciatore determinante dal punto di vista tattico grazie alle sue enormi capacità di far salire e respirare la squadra.

Adesso, per l’Inter, si prospetta un importante sessione di mercato. Il reparto avanzato sarà quasi rivoluzionato. L’unico certo di restare (salvo offerte clamorose) è Lautaro Martinez. Joaquin Correa è in uscita anche se è difficile trovargli una sistemazione. Per Lukaku la trattativa con il Chelsea non è sicuramente cosi facile anche se il belga ha espresso la sua volontà di restare a Milano.

LEGGI ANCHE Inter, Brozovic ad un passo dall’addio: la situazione

Mostra di più