Inter, è fatta per la cessione: in arrivo 20 milioni di euro
Il lungo matrimonio tra l’Inter e Marcelo Brozović è finito. Dopo 8 stagioni e mezzo il croato saluta la Serie A e si trasferisce in Arabia Saudita. La prima offerta da 18 milioni di euro non ha soddisfatto i nerazzurri ma i due club in queste ore hanno trovato il giusto compromesso. All’Inter andranno 20 milioni di euro più bonus, per il calciatore pronto un triennale da 20 milioni di euro a stagione.
Inter, è fatta per Brozovic: il croato va in Arabia Saudita
Mancava qualche dettaglio ma alla fine Inter e Al Nassr hanno trovato la quadra. Dopo una prima offerta da 18 milioni di euro, i nerazzurri hanno accettato il rilancio da 20 milioni di euro più bonus. A riferirlo è calciomercato.com. Restano da sistemare le ultime cose ma l’addio è cosa certa.
Inutile l’assalto del Barcellona. Negli ultimi giorni la dirigenza blaugrana ha tentato di convincere in tutti i modi il croato ad andare in Spagna. Per Xavi è il profilo ideale per sostituire Sergio Busquets ma Epic Brozo ha scelto l’Arabia Saudita.
Per l’Inter si tratta di una cessione importante. Riuscire a monetizzare cosi tanto per un 30enne è sicuramente una buona operazione di mercato. Adesso si cercherà un erede anche se in quella posizione di campo Simone Inzaghi ha spostato Hakan Calhanoglu e ha avuto ottimi risultati.
Inter, assalto a Frattesi: la situazione
L’Inter ha già da tempo individuato l’erede di Brozovic. Si tratta di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che ha molte richieste sul mercato. I nerazzurri hanno già trovato un accordo con i neroverdi: 35 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri. Anche con il calciatore Beppe Marotta ha trovato l’intesa per la durata del contratto e lo stipendio.
L’Inter, però, deve stare attenta al Milan che nelle ultime ore è tornata prepotentemente sul classe ’99. I rossoneri incasseranno 80 milioni di euro con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle e hanno quindi la liquidità giusta per chiudere l’affare anche senza contropartite. L’alternativa per l’Inter potrebbe essere Sergej Milinković-Savić, in uscita dalla Lazio.