Milan, la mossa a sorpresa per arrivare a Frattesi
Il Milan sta definendo gli ultimi dettagli con il Newcastle per completare la cessione di Sandro Tonali. Ai rossoneri andranno 80 milioni di euro, una cifra importante e che dovrà essere immediatamente investita sul mercato. Serviranno almeno due centrocampisti e altrettanti attaccanti. Il primo nome in cima alla lista per rinforzare la mediana è quello di Davide Frattesi del Sassuolo.
Milan, assalto a Frattesi: la situazione
Perso Tonali il Milan deve cercare di rinforzare la mediana con calciatori di livello. Ad inizio mercato serviva un centrocampista per sopperire all’infortunio di Ismaël Bennacer, adesso ne occorrono due. Il primo nome è quello che porta a Frattesi del Sassuolo. Il classe ’99 è al centro di molti rumors visto che piace all’Inter, alla Roma ed in Premier League.
I nerazzurri, al momento, sembrano essere in vantaggio. Beppe Marotta ha offerto al Sassuolo 35 milioni di euro e il cartellino di Samuele Mulattieri. C’è anche l’accordo con il calciatore. Al momento tutto è fermo, l’Inter deve cedere prima di affondare il colpo. Si attendono sviluppi sull’uscita di Marcelo Brozović con il croato che è conteso da Barcellona e Al Nassr.
Milan, ecco il piano per arrivare a Frattesi
Il Milan, però, non è immobile. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport sta pianificando una mossa simile a quella dell’Inter. I dirigenti rossoneri infatti potrebbero inserire nella trattativa il cartellino di Lorenzo Colombo, classe 2002. Nell’ultima stagione l’attaccante ha indossato la maglia del Lecce. Il Milan valuta Colombo 10 milioni di euro. Il Sassuolo per Frattesi vuole 40 milioni di euro e quindi se la contropartita venisse accettata i rossoneri sborserebbero solo 30 milioni di euro. Più difficile l’inserimento di contropartite come Daniel Maldini e Tommaso Pobega.
Il secondo colpo per il centrocampo potrebbe essere Lazar Samardžić. Lo riferisce TuttoSport. Il serbo è un classe 2002 molto promettente di proprietà dell’Udinese. Ha ancora molti margini di migliorante ma rappresenta sicuramente un profilo in linea con la filosofia del Milan. Con i friulani i contatti sono stati avviati mesi fa e la trattativa sta andando avanti.
LEGGI ANCHE Milan, dopo la beffa Thuram ecco gli attaccanti nella lista