Inter, ufficiali due operazioni: arriva un difensore, via un attaccante
In queste ore l’Inter ha ufficializzato il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. Il Sassuolo, invece, si è assicurato il classe 2000 Samuele Mulattieri.
Inter, Acerbi riscattato: la nota dei nerazzurri
Acerbi è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno esercitato il diritto di riscatto. Una scelta quasi scontata dopo l’ottima stagione. A partire da settembre si è preso il posto da titolare e Simone Inzaghi non lo ha mai tolto. In campionato ha totalizzato 31 presenze, 5 in Coppa Italia, una in Supercoppa e 12 in Champions League (compresa la finale contro il Manchester City).
Ecco la nota dei nerazzurri: “FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di opzione per la trasformazione della cessione da temporanea a definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi dalla Lazio”. Adesso la domanda che si fanno tutti i tifosi dell’Inter è se il difensore italiano sarà in grado di ripetere l’ultima strepitosa annata.
Inter, ceduto Mulattieri al Sassuolo
Alla fine Mulattieri è diventato un nuovo calciatore del Sassuolo. Operazione legata a quella che ha vestito Davide Frattesi di nerazzurro. Il classe 2000 è reduce da un’ottima annata con il Frosinone in Serie B, in terra laziale ha messo a segno 12 gol in 29 presenze.
Mulattieri aveva fatto bene anche nella stagione 2020/21 in Olanda. Ha indossato la maglia del Volendam, squadra della Keuken Kampioen Divisie. In 30 presenze aveva messo a referto 18 reti e servito 3 assist.
In Emilia-Romagna si tratterà anche della prima volta in Serie A. Sarà un bel banco di prova per l’ormai ex Inter che l’anno prossimo potrà dimostrare il suo potenziale. Sicuramente il Sassuolo rappresenta una bella opportunità e un ottimo palcoscenico per crescere senza troppe pressioni.
LEGGI ANCHE Inter, rinnovano due big: ecco di chi si tratta