Calcio ItaliaInter

Inter, rinnovano due big. In arrivo anche Frattesi

Giornata importante in casa Inter. Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu rinnovano i rispettivi contratti mentre per Davide Frattesi è tutto fatto.

Inter, rinnovano due big: la nota del club

Giornata di rinnovi in casa Inter. Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, infatti, hanno prolungato i rispettivi contratti. Per il difensore italiano altri 5 anni di contratto, ecco la nota del club nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Alessandro Bastoni: il difensore classe 1999 sarà nerazzurro fino al 2028″.

Un prolungamento anche per il turco. Calhanoglu è arrivato a parametro zero nella stagione 2021/22 e in maglia nerazzurra ha collezionato 95 presenze e messo a referto 12 gol e 21 assist. Ecco il comunicato dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Hakan Calhanoglu: il centrocampista classe 1994 sarà nerazzurro fino al 2027”.

Inter, è fatta per Frattesi: l’annuncio di Carnevali

I nerazzurri bruciano la concorrenza di Milan e Roma e si aggiudicano Davide Frattesi. Non è stata una trattativa semplice con il Sassuolo ma alla fine si è trovata l’intesa. Operazione da 36 milioni di euro. Nel dettaglio: 6 milioni di euro prestito oneroso, 27 milioni euro per il riscatto più 3 di bonus. Nella trattativa anche il cartellino di Samuele Mulattieri valutato circa 6/7 milioni di euro.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali: “Possiamo dire che è fatta? Sì, è fatta, tutto firmato poco fa”. Ha aggiunto: “Siamo assolutamente contenti, sicuramente non è stata facile perché c’erano tanti club interessanti. Ma con l’Inter si è conclusa nel modo migliore per noi ma anche per il giocatore che aveva sempre espresso la sua preferenza per i nerazzurri. Quella per Samuele Mulattieri era una trattativa già in corso, è un giovane in cui crediamo. Pensiamo sia un ottimo acquisto per il Sassuolo e per la nostra politica. Un rinforzo al posto di Frattesi? Di sicuro dobbiamo muoverci a centrocampo per rimpiazzarlo”.

Prosegue: “Frattesi è un giovane italiano con caratteristiche diverse da altri giocatori. L’Inter ha fatto un ottimo acquisto e sono convinto che saprà valorizzarlo nel modo migliore perché è un grandissimo talento”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio