Milan, intoppo Origi. Reijnders in arrivo
Divock Origi potrebbe bloccare il mercato in entrata del Milan. Il belga ha fatto sapere di vuole restare e di giocarsi le sue chance. Nuovi contatti con l’AZ per il classe 98, Tijjani Reijnders.
Milan, Origi vuole restare: cambia la strategia?
Secondo quanto riferito da calciomercato.com Origi ha fatto sapere al suo agente di voler restare al Milan. Il belga finora ha rifiutato tutte le proposte per andare a giocare in Turchia o in Arabia Saudita. Il 28enne guadagna 4 milioni di euro netti a stagione (5,24 milioni di euro lordi) ed ha un contratto fino al 2026. Il Milan vorrebbe monetizzare qualcosa per generare una plusvalenza ma sta cercando anche di utilizzare il cartellino come contropartita tecnica.
In Via Aldo Rossi l’idea fatta su Origi è quella di non puntare più su di lui. Ha deluso tutti, considerando anche che ha segnato appena 2 gol in 36 partite nell’ultima stagione. Troppo poco per un attaccante che comunque nella sua carriera ha fatto fatica ad andare in doppia cifra. Ai rossoneri sono mancati i gol e Origi ha contribuito poco. Adesso la decisione spetta al club: cederlo oppure concedergli un’altra possibilità?
Milan, quasi fatta per Reijnders: la situazione
I rossoneri vogliono a tutti i costi Reijnders. Il centrocampista dell’AZ viene considerato il profilo giusto per regalare a Stefano Pioli una mediana fatta da calciatori di qualità e quantità. Il classe ’98 è molto bravo in fase difensiva che i quella offensiva. I numeri sono a favore dell’olandese visto che ha messo a segno 7 gol e servito 12 assist.
Oggi pomeriggio c’è stato un incontro tra i due club. Le parti sembrano essere molto vicine, si attende un rilancio da parte del Milan che all’inizio aveva presentato un’offerta da 15 milioni di euro e rifiutata dagli olandesi. L’AZ chiede circa 20 milioni di euro, la sensazione è che a 18 si possa chiudere.
LEGGI ANCHE Milan, quasi fatta per l’americano: la situazione