BolognaCalcio Italia

Bologna, idea Bernardeschi. Prove di rinnovo con Thiago Motta

Il Bologna vuole riportare in Italia Federico Bernardeschi. Il classe ’94, con il Toronto, sta faticando e non si è adattato nei migliori dei modi. L’ex Juventus potrebbe essere l’erede di Riccardo Orsolini. Il punto della situazione.

Bologna, piace Bernardeschi: il punto della situazione

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il Bologna sta seguendo con molta attenzione la pista che porta a Federico Bernardeschi. Il classe ’94 di Carrara si è trasferito a Toronto nel luglio del 2022. In 36 partite ha messo a referto 11 reti e i canadesi non hanno mai vinto nelle ultime 13 partite. Sta faticando ad esprimersi il suo potenziale e questo motivo potrebbe spingerlo a tornare in Italia.

Il Bologna pensa a Bernardeschi in relazione al possibile addio di Riccardo Orsolini. Quest’ultimo è molto richiesto e davanti ad una buona offerta potrebbe lasciare i rossoblu. L’ostacolo è l’ingaggio; l’ex Fiorentina e Juve percepisce 4 milioni di euro a stagione. E’ ovvio che se vuole tornare in Italia Bernardeschi dovrà abbassare le sue pretese.

Bologna, si tratta il rinnovo di Thiago Motta

I felsinei faranno di tutto pur di trattenere Thiago Motta. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sam Beukema, Claudio Fenucci ha parlato cosi dell’allenatore: “Lui non ci ha mai espresso il desiderio di fare altre esperienze. Ne abbiamo parlato nel finale di stagione dove abbiamo stabilito la volontà di proseguire insieme. Ci sono stati dei malintesi che potevano averlo infastidito ma abbiamo chiarito e ripartiamo con più voglia di prima di fare bene”.

Sul rinnovo ha aggiunto: “Stiamo preparando una proposta per l’allungamento del contratto che formalizzeremo a breve ma siamo intenzionati ad allungare il rapporto con lui dato che siamo contenti del lavoro che ha fatto in termini di gioco e risultati. Oggi se guardiamo la rosa effettivamente va completata sia dal punto di vista dei titolari che dei cambi”.