BolognaCalcio Italia

Bologna, offerta estera per Orsolini. Piace Terzic, Ferguson in uscita?

Il Bologna può salutare Riccardo Orsolini dopo 5 lunghissime stagioni. Nell’ultima annata, sotto la guida tecnica di Thiago Motta, il classe ’97 ha totalizzato 34 presenze e messo a segno 11 gol. Orsolini non aveva mai segnato cosi tanto in Serie A in una sola stagione. Ogni sessione di mercato l’ex Ascoli viene accostato a squadre differenti e di livello superiore. In Serie A ci sono molte pretendenti tra cui Juventus, Fiorentina, Napoli e Lazio. All’estero, invece, piace e non poco al Fenerbache.

Bologna, offerta da 9 milioni di euro per Orsolini

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il Fenerbache, nelle ultime ore, avrebbe proposto al Bologna 9 milioni di euro per assicurarsi il cartellino. Mentre al giocatore un contratto da quasi 2 milioni di euro a stagione. Per la dirigenza rossoblù la cifra al momento non può ritenersi sufficiente, il Bologna chiede tra i 13 e i 15 milioni di euro. Orsolini ha un contratto che scade nel 2024 e non ci sono le possibilità di un rinnovo. La pista turca sembra essere quella più concreta, gli altri club italiani non hanno presentato ancora un’offerta ufficiale. Il Fenerbache, nel frattempo, sta monitorando anche la situazione Edin Dzeko; il bosniaco si libera a parametro zero dall’Inter.

Bologna, Ferguson nel mirino di una big. Terzic per la difesa?

Il rientro alla Juventus di Andrea Cambiaso sta spingendo il Bologna a torvare un sostituto sulla fascia. In pole c’è il serbo Aleksa Terzic della Fiorentina, in queste ultime ore c’è stata un’accelerata da parte del Bologna. Le alternative sono Giacomo Quagliata della Cremonese e Aaron Martin che il 1° luglio si svincola dal Magonza.

Per il mercato in uscita il Bologna potrebbe perdere Lewis Ferguson. Il classe ’99 piace alla Lazio, lo scozzese viene considerato il profilo adatto per sostituire Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo non rinnoverà il contratto con i biancocelesti (scadenza 30 giugno 2024) e in estate Claudio Lotito cercherà di monetizzare per non perderlo l’estate successiva a parametro zero.

LEGGI ANCHE Bologna, il futuro di Arnautovic e Schouten

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio