Calcio ItaliaMilan

Milan, via Rebic. Assalto a Mazzocchi e Scamacca

Al momento la regina di questo calciomercato estivo è il Milan di Stefano Pioli. La squadra sta completamente cambiando volto e dopo Samuel Chukwueze potrebbero arrivare altri due innesti.

Milan, fronte cessione: Rebic in Turchia?

Le ultime operazioni di mercato del Milan hanno indubbiamente modificato il livello della rosa. Molti giocatori della passata stagione non rientrano più nei piani della dirigenza e tra questi c’è anche il croato Ante Rebic. Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’ il classe ’93 si avvicina alla cessione in Turchia. Ha un contratto che scade il 30 giugno 2025 e per lui potrebbe profilarsi un trasferimento con la formula del prestito gratuito direzione Besiktas.

Dopo quattro stagione potrebbero dunque separarsi le strade. Il suo è stato un cammino che lo ha visto subito protagonista per poi avere sempre meno spazio. Con la maglia rossonera si registrano 123 presenze, 29 gol e 17 assist. Oltre alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22.

Milan, in arrivo Mazzocchi e Scamacca?

Il mercato in entrata del Milan non è da considerasi chiuso. Stando a quanto riferito da ‘Tuttosport‘ piace il laterale difensivo classe ’95 della Salernitana, Pasquale Mazzocchi. C’è da registrare anche un forte interesse del Torino con Ivan Juric che spinge per averlo in squadra considerando la capacità di giocare sia a destra che a sinistra. Per il quotidiano piemontese la prima società che riuscirà a vendere Ballo-Touré da una parte e Singo dall’altra, si assicurerà Mazzocchi.

Il Milan torna prepotente anche su Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham. Sul calciatore restano sempre vivi gli interessi di Roma e Inter. Per la ‘Repubblica‘ l’operazione si lega a quella di Rebic, vicino ormai alla cessione in Turchia. In questa maniera si libererebbe un posto e Scamacca al momento rappresenta la prima vera opzione.

LEGGI ANCHE Milan, ecco il nuovo centravanti: ecco di chi si tratta