Turchia, un italiano per la panchina della nazionale: le ultime

La Turchia potrebbe ripartire da Vincenzo Montella. Il tempo per l’ormai ex ct Stefan Kuntz sembra ormai essere scaduto e nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’annuncio del nuovo allenatore. Lo scorso 8 settembre i turchi hanno rimediato un pareggio per 1-1 contro l’Armenia (gare di qualificazione ai prossimi Europei) e poi il ko (4-2) in amichevole contro il Giappone.
Turchia, Montella verso la panchina della nazionale
Il cammino della Turchia nelle qualificazioni ai prossimi europei è stato finora abbastanza positivo. La classifica, infatti, vede i turchi e la Croazia occupare in coabitazione a prima posizione a 10 punti. La qualità del gioco espresso e i risultati delle ultime partite, però, non hanno convinto i massimi dirigenti della Federazione turca e per questo motivo si sta pensando ad un cambio della guida tecnica.
Il favorito a sostituire Stefan Kuntz, secondo quanto riferito da calciomercato.com, sembra essere l’italiano Vincenzo Montella. L’ex allenatore di Milan e Fiorentina conosce molto bene la Turchia visto che l’ultima squadra allenata è stata proprio l’Adana Demirspor. Un biennio positivo e dove si è fatto apprezzare. Ben 76 le partite: 38 le vittorie, 17 i pareggi e 21 le sconfitte. Un nono posto nella prima stagione, quarta posizione in quella successiva. L’allenatore ha preso tempo e la risposta definitiva potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro2024: il cammino dei turchi