Genoa, è il giorno di Super Mario Balotelli
![](http://i0.wp.com/www.tuttolostadio.it/wp-content/uploads/2023/10/balotelli.png?resize=780%2C470&ssl=1)
Manca solo l’annuncio ufficiale ma Mario Balotelli è praticamente un nuovo giocatore del Genoa. Gli infortuni di Messias e Vitinha hanno spinto la dirigenza ad accelerare per portare in Liguria l’attaccante bresciano.
Ieri pre-partita di Lazio-Genoa il ds del Grifone Marco Ottolini lo aveva praticamente annunciato: “Come detto stavamo verificando le condizioni dei nostri infortunati prima di fare scelte. In settimana non abbiamo avuto notizie positive su Vitinha e Messias in più c’è stato anche l’infortunio di Ekuban. Quindi abbiamo deciso di andare fino in fondo con Balotelli. Ci aspettiamo grande entusiasmo, ha trasmesso una grande voglia di tornare e di venire al Genoa. Salvo sorprese domani sarà un giocatore del Genoa. Ci ha trasmesso grande positività”.
Balotelli è arrivato in città nella giornata di ieri e questa mattina ha svolto le consuete visite mediche. Per Balotelli, come riferito da calciomercato.com, un contratto fino al termine della stagione con un ingaggio di circa 300mila euro e una clausola di rescissione unilaterale a favore del club. Nel pomeriggio è previsto il primo allenamento con la squadra sotto gli ordini di Alberto Gilardino.
Genoa, ecco Balotelli: “Non ho voglia di parlare ma di cominciare”
Balotelli ha già rilasciato alcune dichiarazioni: “Sinceramente non ho tanta voglia di parlare, ma sono carico e non vedo l’ora di iniziare. Se ho il fuoco dentro? Lo vedrete, dai. Speriamo in bene, darò tutto me stesso. Quando sarò pronto? Spero presto. Un saluto ai tifosi, ci vediamo allo stadio”.
Da capire la condizione fisica del classe ’90 visto che l’ultima partita disputata risale al 12 maggio 2024 quando Balotelli indossava la maglia del Adana Demirspor. In Turchia ha totalizzato 16 presenze e messo a referto 7 reti e un assist. L’ultima parentesi in Italia risale alla stagione 2020/21 con la maglia del Monza in Serie B, mentre l’ultima in Serie A è quella con il Brescia l’anno precedente.