Calcio ItaliaInter

Inter, Lautaro Martinez ancora nella storia dopo il gol all'Empoli

Il gol del 3 a 0 di Lautaro Martinez all’Empoli permette all’argentino di scrivere un’altra pagina dei storia dell’Inter. Il Toro sale a quota 134 reti in maglia nerazzurra e diventa il miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter. Una classifica che vede Istvan Nyers al secondo posto a quota 133, segue Mauro Icardi a 124.

Al Pallone d’Oro è arrivato nella top-10, classificandosi al settimo posto. Un po’ di amarezza c’è stata: “Il piazzamento si può migliorare, sinceramente mi aspettavo di più. Io lavoro per l’Inter e per l’Argentina, alle volte questi premi non vengono decisi in maniera giusta”.

Lautaro Martinez è a quota 4 gol campionato ed uno in Champions League. Nella passata stagione l’argentino alla 10a giornata era già ad 11 reti ma è reduce da un periodo molto intenso e in cui ha disputato molte partite tra club e nazionale. Lautaro commenta cosi il suo stato: “Sono contento perché sto rientrando in forma. Sono arrivato in ritardo dopo una stagione lunghissima e la finale di Copa America, ho riposato poco. La stanchezza si fa sentire, ma ci auguriamo di essere al meglio e dare il massimo in campo. Il campionato è lungo”.

LEGGI ANCHE The day after – L’Inter torna al successo e lancia la sfida al Napoli

Mostra di più