Roma: vicino il ritorno di Montella in panchina
Vincenzo Montella è il nome più quotato ad essere il prossimo allenatore della Roma. Una panchina, quella giallorossa, che non trova pace dopo gli esoneri di De Rossi e Juric tutti avvenuti nella stessa stagione e in pochi mesi.
Montella prossimo allenatore della Roma?
Vincenzo Montella sarebbe vicinissimo a tornare nella panchina della Roma. L’ex attaccante dei giallorossi già allenò la squadra nel 2011 quando la traghettò fino a fine stagione, dopo le dimissioni dell’allora mister Claudio Ranieri. Un’esperienza che, nonostante dei buoni risultati, tra cui un derby vinto 2-0 contro la Lazio, durò poco in quanto dopo la fine di quel campionato vinto dal Milan venne sostituito da Luis Enrique.
L’esperienza alla Fiorentina e poi il declino
Da lì, incominciò la carriera di Montella come allenatore, con picco massimo la fortunata parentesi alla Fiorentina dal 2012 al 2015 dove si distinse per il bel gioco e la fortunata coppia d’attacco Giuseppe Rossi-Mario Gomez che gli permise di ottenere ben quattro posti di fila in Serie A.
Da lì, l’aeroplanino non riuscì più a ripetersi e dopo delle sfortunate esperienze al Milan, Siviglia e di nuovo alla Fiorentina, si trasferì in Turchia per allenare l’Adana Demirspor e poi la nazionale turca dove è ora attualmente.