Milan, si sogna il ritorno dello spagnolo: la situazione
Certi amori non finiscono mai. Brahim Diaz con la maglia del Milan ha fatto cose importanti: 124 presenze, 18 gol e 15 assist. Tralasciando per un attimo i numeri, è entrato nei cuori rossoneri con le giocate e il suo immenso talento. Il classe ’99 è tornato al Real Madrid dopo il prestito al Milan durato complessivamente tre anni. Nella passata stagione è riuscito a dare il suo contributo a Carlo Ancelotti ma sta faticando, invece, in quella attuale ed è stato messo ai margini.
Motivo per cui c’è l’idea da parte del Milan di riportato in Italia. La Rosea spiega: “L’idea esiste anche se lontana. Brahim oggi è una delle riserve di lusso del Real Madrid: una volta rientrato dal prestito rossonero si era rilanciato anche al Bernabeu. Quest’anno è decisamente più ai margini: un gol in 9 partite, due sole volte da titolare in Liga, mai in Champions League: solo 45′ da ex nell’ultima sfida ai rossoneri”.
Aggiunge: “Brahim e il Milan non saranno mai avversari: si erano lasciati con lunghi messaggi d’addio e ringraziamenti reciproci. Il filo potrebbe riannodarsi di nuovo? Si era spezzato solo nell’estate del 2023, a seguito degli accordi presi tra Milan e Real. Brahim si era trasferito in prestito annuale nel 2020, e dodici mesi dopo la formula è stata rinnovata. Altro trasloco a titolo temporaneo, stavolta il biennale: il Milan avrebbe potuto riscattarlo, ma l’ultima parola spettava comunque al Madrid, con la possibilità di controriscatto”.