Leao contro Fonseca: “Panchinato tre volte di fila senza motivo”
Rafael Leao torna a parlare del suo Milan e di quando la squadra era allenata da Paulo Fonseca, dove ha vissuto un breve periodo di crisi. Il portoghese non ha esitato ad elogiare il nuovo mister Sergio Conceicao, così come non ha risparmiato delle stoccate al suo predecessore.
Le parole di Leao contro Fonseca e a favore di Conceicao
A La Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Milan e del Portogallo ha affermato su Conceicao:”Ha portato energia e una nuova mentalità. Così siamo arrivati a vincere la Supercoppa e farlo è stato importante per tutti. Per noi che siamo qui da tanto tempo e per i nuovi, che così hanno capito cosa significhi alzare un trofeo con il Milan. Adesso certe sensazioni le hanno provate tutti e dobbiamo andare avanti su questa strada. Vincere un derby in quel modo è stato stupendo: ci ha ricordato che siamo sulla strada giusta per mettere in bacheca altri titoli importanti“.
Su Fonseca: “Sulla nostra relazione allenatore-giocatore non ho nulla da dire, anche se all’inizio un paio di situazioni – e non dico problemi, ma situazioni – abbiamo dovuto risolverle. Ha cercato di fare il suo lavoro, di applicare le sue idee e io credo che ci sia sempre da imparare. Ma non ha funzionato e se doveva rimanere o meno, non lo decido certo io. Posso però dire che tutti hanno provato a dare il massimo e che a Fonseca auguro il meglio”. E sulle sue panchine e se lo facevano stare male: “Un po’ e un po’. Credo che almeno una spiegazione per tre panchine di fila si possa dare, però a volte gli allenatori fanno così… Era la prima volta che mi succedeva al Milan e ho anche imparato. Se mi ricapiterà, e spero di no perché voglio stare sempre in campo, sarò più consapevole di cosa devo fare ovvero rimanere concentrato, non buttarmi giù o perdere la fiducia in me stesso”.