Calcio ItaliaUdinese

Thauvin torna in Francia, Udinese a caccia del nuovo leader d’attacco

Dopo due anni e mezzo, Florian Thauvin ha scelto di tornare in Francia, firmando con il Lens per otto milioni di euro. Accolto come una star dai tifosi, il 32enne ha deciso di vivere in Ligue 1 l’ultima parte della carriera, nonostante in passato avesse escluso di giocare in Francia con una maglia diversa da quella del Marsiglia.

Per l’Udinese la sua partenza, avvenuta a pochi giorni dall’addio di Lorenzo Lucca, rappresenta una grave perdita: i due attaccanti insieme avevano segnato metà dei gol della scorsa stagione e erano fondamentali sia in campo che nello spogliatoio. Il rendimento del club è calato proprio dopo l’infortunio di Thauvin a febbraio.

Consapevole della determinazione del giocatore a tornare in patria, la società friulana ha deciso di non opporsi e ha iniziato a cercare alternative valide per il reparto offensivo. Tra i nomi valutati c’è Jesper Karlsson, attaccante svedese di 27 anni di proprietà del Bologna, reduce da un prestito al Lecce e con un passato importante all’AZ Alkmaar. L’Udinese ha già avviato contatti con il club emiliano per portare avanti la trattativa e colmare così la partenza del proprio capitano. Lo riferisce TuttoMercatoWeb.