Senza categoria

Paulo Dybala: si allontana il rinnovo nella Roma per la prossima stagione

Le condizioni fisiche del giocatore argentino rappresentano una seria incognita

Dybala e la Roma: sino ad oggi (quasi) nessuno aveva ancora messo in dubbio il sodalizio esistente tra la società giallorossa e il fantasista argentino. Dopo l’ennesimo infortunio che ha colpito la Joya, invece, i rumors cominciano a paventare la possibilità che non vi sarà un rinnovo in giallorosso per la prossima stagione. Alla base della scelta non c’è una ragione economica, quanto il fatto che il giocatore argentino continua ad infortunarsi in campo con troppa frequenza.

Mister Gasperini è costretto quindi a rivedere lo schema di attacco per trovare un sostituto a Dybala per il prossimo derby in programma contro la Lazio. L’attaccante argentino resterà lontano dal rettangolo di gioco almeno per due settimane, a causa di una lesione di basso grado alla coscia sinistra rimediata durante la partita giocata contro il Torino. Il giocatore è uscito dal campo in lacrime.

Per la prima volta da quando Paulo Dybala è arrivato a Roma, facendo sognare i tifosi giallorossi con le sue giocate, la società capitolina sta mettendo in discussione il proseguimento del rapporto con un giocatore che è sì un campione-questo non si può discutere- ma anche piuttosto fragile fisicamente.

Questo è il suo diciottesimo infortunio, sino ad oggi la Joya ha saltato con la Roma una cinquantina di partite. Dal punto di vista economico, l’argentino ha un contratto in scadenza al 2026 in base al quale il suo ingaggio ammonta ad 8 milioni di euro (al netto sei). Sicuramente uno degli ingaggi più ben pagati della rosa giallorossa.

Con tali presupposti, quindi, non si esclude che Dybala possa lasciare la Roma già a breve, con il calciomercato invernale alle porte.

La Roma dovrà fare a meno di un giocatore molto amato dai tifosi, che ha dimostrato attaccamento alla maglia. Ma il campo è un giudice severo, e stavolta le assenze pesano troppo nonostante il talento innegabile del fantasista sudamericano.