Il Milan di Allegri è da scudetto ?

Le tre vittorie consecutive, a Lecce, in casa contro il Bologna e, oggi, sul difficile Dacia Arena di Udine, hanno entusiasmato il popolo rossonero tanto, che si parla di possibile scudetto.
A farlo pensare anche le tante analogie con la stagione del Napoli che lo scorso anno finì con il tricolore. Il Napoli non aveva le coppe come il Milan di quest’anno, All’esordio anche la squadra di Antonio Conte perse male a Verona e poi fece undici vittorie di fila.
Alla fine vinse lo scudetto con 82 punti. Il Milan di Massimiliano Allegri e Igli Tare ha sicuramente il centrocampo più forte degli ultimi anni, forse anche della squadra dell’ultimo scudetto. Luka Modric e Adrian Rabiot con Youssouf Fofana, che cresce settimana dopo settimana possono fare la differenza rispetto agli ultimi anni disastrosi. Tre clean sheet consecutivi ,con il marchio chiaro del tecnico livornese, sono la riprova di una solidità difensiva, che non si vedeva da tanti anni. Inoltre in queste quattro gare non ha potuto impiegare il più pagato della rosa, Rafael Leao, e non sta dando il massimo Santi Gimenez, punta centrale.
I dubbi sono legati alla tenuta fisica di Luka Modric, 40 anni compiuti e ai pochi ricambi in difesa.
La correttezza di queste convinzioni si avrà subito: domenica 28 ci sarà Milan Napoli e, sette giorni dopo Juventus Milan. L’esito di queste due sfide darà una indicazione più chiara sulla forza della squadra rossonera.