
Nella sontuosa e raffinata sede del Maiorano Boutique Hotel di Manfredonia, il Milan Club di Manfredonia “Paolo Maldini” ha organizzato il quinto evento che, come nei precedenti, ha visto la partecipazione di un campione del passato della società rossonera. Dopo l’esordio con Franco Baresi, a giugno del 2024, presso la sede del club sono arrivati, festeggiatissimi dai tifosi, e Filippo Galli, Chicco Evani e Roberto Donadoni, tutti colonne della squadra degli “Invincibili”. Cristian Abbiati e Filippo Galli, con il giornalista, Luca Serafini, hanno inaugurato la collaborazione con la splendida e confortevole struttura ricettiva di Manfredonia, il Maiorano Boutique Hotel. Mercoledì 24 settembre Luca Serafini ha accompagnato Marek Janculovsky, eroe della vittoria della settima Champions League, ad Atene, nel 2007, contro il Liverpool che l’aveva strappata ai rossoneri, nel 2005, ad Istanbul, in maniera a dir poco rocambolesca, con il Milan avanti di tre reti alla fine del primo tempo.
Come i suoi colleghi anche il il forte esterno sinistro, ceco, è stato cordiale e disponibile ad autografi e foto richieste dai tanti tifosi accorsi.
L’occasione è stata sfruttata per presentare una preziosa collezione di vini prodotti da un gruppo di ex calciatori, colleghi e d avversari di Marek Janculovsky, “The Wine Of The Champions” che sull’etichetta ha delle foto celebrative del campione ceco.
Ad domanda sulla stagione del Milan e su Massimiliano Allegri con il quale ha vinto lo scudetto nel 2010/2011, ha risposto: “Allegri è un allenatore tosto che sa quello che vuole, ha dimostrato tutte quelle partite, quello entusiasmo, quella grinta fatto vedere già settimana scorsa che è stato espulso e lui è questo che vuole gente più c’è un allenatore esperto e io spero come tifoso che porta la fortuna, la qualità e soprattutto qualche scudetto in più e la qualità qualificazione per Champions, perché gente di Milano merita sempre la Champions League.”