MilanNapoliSERIE A

Milan vince sul Napoli: Saelemaekers e Pulisic in gol, brivido De Bruyne

Grazie ai gol di Saelemaekers e Pulisic il Milan, in 10 uomini, vince a San Siro contro il Napoli di Antonio Conte.

Grazie ai gol di Saelemaekers e Pulisic, il Milan, in 10 uomini, vince a San Siro contro il Napoli di Antonio Conte. Partenopei che hanno dovuto avere a che fare con le numerose assenze in difesa, come Buongiorno e Rrahmani. Nella ripresa rossoneri in difficoltà, con Estupiñán espulso per fallo su Di Lorenzo in area di rigore. Nel tiro sul dischetto De Bruyne non sbaglia, ma non basta per cambiare l’esito della gara.

Milan già in vantaggio nei primi tre minuti

La partita inizia con un gol di Saelemaekers approfittando di un grande assist di Pulisic, derivante da una grandissima azione da lui partita. Ed è poi l’americano a segnare il gol del momentaneo 2-0 al 31esimo. Nella ripresa, Estupiñán, per evitare un possibile gol di Di Lorenzo su respinta di Maignan a un colpo di testa di McTominay. trattiene il giocatore e viene espulso dopo un controllo al VAR (l’arbitro Chiffi aveva dato dapprima giallo al giocatore ecuadoriano).

Il direttore di gara, dunque, ha assegnato un calcio di rigore con De Bruyne che ha spiazzato Maignan a 60′. Entrato anche Leao che, eccetto qualche fiammata, si è trovato troppo solo davanti alla difesa dei partenopei. Nel finale palo di Neres e poi un altro suo tiro è stato respinto da Maignan. La squadra di Massimiliano Allegri vince ed è prima in classifica di Serie A assieme a Napoli e Roma.