SERIE C

Audace Cerignola-Catania: sussulti in campo ma zero gol nella sfida al Monterisi

E’ il secondo pareggio consecutivo senza reti per gli ofantini “in casa”

Ad una settimana di distanza dal derby Cerignola- Foggia, conclusosi a reti inviolate al Monterisi, arriva un altro pareggio per la squadra di Vincenzo Maiuri, che ha ricevuto “in casa” un ambizioso e agguerrito Catania.

La gara si svolge secondo un copione già visto: gli ofantini, nonostante le numerose opportunità, non riescono ad incidere sul risultato finale. Si va avanti tra occasioni perdute da ambo le parti (soprattutto per l’Audace Cerignola), sino a quando-forse per sfinimento- le squadre non si arrendono negli ultimi minuti di gioco.  

La squadra gialloblù domina il gioco soprattutto nella prima metà della partita, concede pochissimo o niente agli avversari, difende la porta con la difesa a 4, guidata dai granitici Martinelli e Visentin.

La formazione schierata da Mister Maiuri sino ad oggi non si mette in discussione: i punti di riferimento non mancano, come il veterano Luca Russo, Luigi Cuppone, Michele Emmausso. La squadra è armonica, non ci sono grosse sbavature.

Eppure, il risultato atteso non arriva. Sei punti in classifica sono piuttosto pochi rispetto all’impegno profuso in campo e per preparare le partite.

Continuità e ritmo di gioco da parte dei gialloblù hanno reso la gara sicuramente più scoppiettante rispetto a quella disputata contro il Foggia, ma dopo tanta fatica ed energie profuse in campo mettere in saccoccia un solo punticino brucia un po’.

Le parole del dopo-partita di Mister Scotto (che ha preso il posto di Maiuri, espulso durante la scorsa gara) rivelano quello che potrebbe accadere in futuro: “La squadra ha intrapreso un percorso di crescita, e siamo contenti per come lo sta portando avanti. Il risultato di oggi ci rammarica un po’, però credo che le ambizioni debbano rimanere le stesse. L’obiettivo principale resta quello di mantenere nel miglior modo possibile la categoria, così come ci è stato detto da tutti i componenti della società”.