Calcio EsteroJuventus

Villarreal-Juventus: è 2-2 allo Stadio della Ceramica, bianconeri beffati nel finale dall'ex Renato Veiga

Rimonta e contro rimonta in Spagna: dopo i gol di Gatti e Conceicao, il Villarreal la riprende al 90' con Veiga.

Villarreal-Juventus termina 2-2: i bianconeri si chiudono in difesa dopo averla ribaltata e nel finale subiscono il più classico dei gol dell’ex su calcio d’angolo.

Il Villarreal apre le danze col gol di Mikautadze, poi la Juventus rimonta in 7 minuti con Gatti e Conceicao ma nel finale Renato Veiga regala un punto al Sottomarino Giallo.

Il racconto del primo tempo: pochissima Juve

Gli uomini di Marcelino partono forte aggredendo la Juve sulla sinistra, di fatto Cabal perde 2 volte la marcatura su Pepe rischiando grosso: dopo essere stato ammonito uscirà per un problema muscolare al 16′.

Al minuto 18 arriva il gol di Mikautadze su incertezza difensiva di Cambiaso e Gatti, che perdono la marcatura sia sul georgiano che su Pepe: 1-0 e bianconeri costretti a rincorrere.

5 minuti dopo il Villarreal sfiora il 2-0 con Pedraza che colpisce il palo dopo una grande parata di Perin, episodio che sembra dare una spinta agli uomini di Tudor.

Al 25′ Mckennie spara alto da posizione favorevole e poco dopo proprio lo statunitense si divora il gol dell’1-1 colpendo di testa su palla alta dopo qualche rimpallo.

Il primo tempo si chiude con un’altra grande parata di Perin che si oppone a Buchanan al 43′: Juve troppo scoperta difensivamente e prevedibile nei passaggi.

Il secondo tempo: bella Juve, ma solo per 15 minuti

Gli uomini di Tudor rientrano affamati nel secondo tempo grazie all’ingresso in campo di Conceicao, che serve un cioccolatino a David che a porta spalancata non riesce a segnare.

Poco dopo, su rimessa laterale lunga, arriva il gol: strepitosa rovesciata di Gatti su assist di Kelly, è 1-1: incertezza grave di Tenas.

Al 56′ il gol della rimonta: Parejo regala palla a un Conceicao ispiratissimo che salta tutta la difesa e la piazza: 1-2 e partita apparentemente in tasca ai bianconeri.

Da lì la Juventus abbassa il ritmo invece di chiudere la gara e l’unica occasione divorata dopo il vantaggio sarà la traversa di David su palla deviata di Mckennie.

Il Villarreal alza il ritmo dal 75′ anche grazie ai cambi conservativi di Tudor (out Yildiz e Cambiaso per Adzic e Rugani) e, dopo diverse incursioni e azioni in area di rigore, al 90′ Renato Veiga anticipa Kelly e Gatti per siglare il gol del 2-2 decisivo.

Quarto pareggio consecutivo dei bianconeri

Ancora un pareggio per gli uomini di Tudor, il quarto consecutivo: brutta gestione della gara e imprecisa fase difensiva causano un ulteriore passo falso.

Domenica sera i bianconeri avranno l’occasione di rifarsi nel big match casalingo contro il Milan.