Curiosità

Presentato a New York il pallone ufficiale dei Campionati del Mondo 2026

“Trionda” di Adidas celebra i tre Paesi che ospitano la Coppa del Mondo

Mancano circa 250 giorni all’inizio di una delle competizioni calcistiche più attese e seguite: il Campionato del Mondo. In attesa dell’inizio delle partite, non poteva mancare la presentazione ufficiale del pallone dei Mondiali 2026, a cura di Adidas.

Come location d’eccezione per tale evento è stata scelta New York, alla presenza di campioni del calibro di ex campioni come Del Piero, Cafu, Zidane.

Quale sarà il pallone ufficiale dei Mondiali 2026? Si chiama “Trionda”, è coloratissimo e realizzato con una tecnologia all’avanguardia che permetterà di ottenere dati in tempo reale al Var.

La sfera rende omaggio, nei colori e nel design con cui è stato realizzato, ai tre Paesi che ospiteranno la competizione mondiale: Stati Uniti, Messico e Canada.

Le tre rispettive icone ad onda di colore rosso formano un triangolo, a simboleggiare l’unione, mentre il design (completato da piccole decorazioni) rende “Trionda” un pallone così particolare che non può mancare nelle case di collezionisti e appassionati.

L’amministratore delegato di Adidas ha infatti sottolineato: “Ogni Mondiale rappresenta una porta d’accesso al calcio per una nuova generazione di tifosi e l’inizio di una nuova era per chi ne è già appassionato. Il pallone deve segnalare questo cambiamento”.