
Le pagelle di Napoli Genoa
Le pagelle di Napoli Genoa non possono che essere la media ei due voti diversi, tra primo e secondo tempo. E’ stato così diverso il rendimento del Napoli nelle due frazioni di gioco che i risultati sono completamenti diversi.
Milinkovic-Savic Vanja: 6,5.
Non è stato molto impegnato e sul gol avversario non poteva fare nulla. Nel secondo tempo si è fatto apprezzare con i lanci precisi con i piedi. Da uno di questi che raggiunto Leonardo Spinazzola è nato il primo gol.
Juan Jesus: 7.
A dispetto della età e di chi lo voleva pensionato già da qualche anno, anche questa sera è stato puntuale su ogni intervento.
Sam BEUKEMA: 6.
Il Gol è stato una prodezza di Jeff Ekhator che ha nascosto il pallone. Sam Beukema non è arrivato prima sul pallone.
Matia OLIVERA: 5.
Molto preso dalla fase difensiva. Poco attivo in fase offensiva. Troppo lontano da David Neres che non accorciava. Sul gol è stato bruciato sulla corsa da Brooke Norton-Cuffy.
Giovanni DI LORENZO: 7.
Bene nelle due fasi. Una prestazione alla sua altezza. Ha dato tutto. Sfortunato nell’azione del palo.
Stanislao LOBOTKA: 5,5.
Soffocato dal pressing degli avversari non è riuscito a trovare varchi per far partire la manovra.
Scott MC TOMINAY: 5.
Ha perso smalto e lucidità dello scorso. Oggi nel primo tempo è stato libero dalla presenza ingombrante di Kevin De Bruyne senza beneficiarne molto.
Frank ANGUISSA: 7.
Si è dannato, ha corso come sempre, per tutta la gara. Ha realizzato il pari e provocato il secondo
Matteo POLITANO: 6.
Ha giocato 57’ facendo quello che sa fare sulla fascia. Anche lui ha sofferto la pressione asfittica del Genoa anche sugli esterni.
David NERES: 6,5.
Meglio nella ripresa, sulla fascia destra. Salta sempre l’uomo ma spesso non concretizza questo vantaggio. Complessivamente sufficiente.
Rasmus Højlund: 8.
Un punto di riferimento importante. Una spina nel fianco per i suoi marcatori, entrambi ammoniti. Molto reattivo nel secondo gol.
Kevin DE BRUYNE: 7.
Entrato bene nella ripresa. Importante il suo contributo in entrambi le fasi. Sfortunato, era in fuorigioco, nell’assist vincente per Jolund.
Billy GILMOUR: 6,5.
Ha sostituito bene Lobotka. Nella ripresa è cresciuta anche la sua prestazione.
Gutierrez senza voto.
Lorenzo LUCCA senza voto.