SERIE C

Il “caso” Audace Cerignola, Mister Maiuri: “La società mi ha chiesto la salvezza”

L’allenatore è invece convinto che la squadra possa fare di più

A guardare l’excursus dell’Audace Cerignola dagli esordi in serie C sino ad oggi, si potrebbe ben credere che dopo la cavalcata gloriosa verso la serie B della scorsa stagione, ci sia stato un brusco passo indietro.

Non solo e non tanto per l’inglorioso risultato dell’ultima partita contro il Cosenza, finita per 2-1 al Monterisi a favore degli ospiti. Ma per quello che, nel post-partita, ha dichiarato Mister Vincenzo Maiuri.

Fuori dai playoff? La società mi ha chiesto un Campionato tranquillo. Nessuno mi ha chiesto di vincere”. Ma poi aggiunge: “Io credo che si possa fare di più”.

Che sia il caso quindi che la piazza ridimensioni le aspettative? Vedremo in campo una squadra senza guizzi, che si accontenta di ciò che viene, che non combatte abbastanza, che “tanto l’impresa dell’anno scorso non si ripeterà”?

Mister Maiuri, nonostante le direttive della società, è convinto che i suoi ragazzi possano fare di più in questo Campionato, e sulla scorta di ciò continuerà a motivarli e a sostenerli. Stessa cosa si chiede di fare ai tifosi.

Domenica 12 Ottobre alle ore 14.30 i gialloblù saranno impegnati nella complicata trasferta contro il Casarano, squadra neo-promossa che ha già dato filo da torcere alle “grandi” e che sembra avere le idee abbastanza chiare sul suo futuro.