Milan

Il retroscena di Juve-Milan: la ramanzina di Allegri a Rafa Leao

L’allenatore nello spogliatoio ha attaccato il numero 10 davanti ai compagni di squadra

C’è tensione in Casa Milan dopo la partita disputata con la Juventus, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca per come è finita (e soprattutto per come ci si aspettava che finisse). Subito dopo la gara, nello spogliatoio, Allegri ha attaccato Rafa Leao davanti ad alcuni compagni di squadra, intimandogli senza tanti giri di parole che se non si impegna di più in campo non avrà un posto nel Milan durante questa stagione.

Leao a rischio panchina? Secondo l’allenatore rossonero sì, se continua a non dare il massimo. D’altronde pare che  già prima dell’inizio della partita Allegri abbia raccomandato al numero 10 di non farlo inca…are.

Poi, negli ultimi minuti di Juventus-Milan, Leao ha buttato fuori la palla dalla distanza di due metri e infine ha sprecato l’assist di Modric. Insomma, due errori eclatanti che hanno scatenato l’ira (legittima) di Allegri, che è andato su tutte le furie e ha urlato: “Nello spogliatoio non deve fiatare nessuno”.

Il rapporto tra Mister Allegri e Rafa Leao attualmente è teso, ma entrambi sicuramente hanno intenzione di ricucire e guardare avanti, nella medesima direzione. E’ chiaro che lo sfogo di Allegri è quello di chi conosce benissimo quanto un giocatore potrebbe dare in campo, ecco perché lo attacca in modo così diretto.

D’altronde è chiaro a tutti come Leao non abbia la dote della continuità, alterna momenti da campione ad altri in cui “sparisce” dai giochi senza alcuna giustificazione.

Ora tocca a lui dimostrare che può diventare un giocatore decisivo per la squadra e che è in grado di sbaragliare la concorrenza (vedi Gimenez e Nkunku).

Cosa accadrà? Ne riparleremo presto.