Soulè pensa all’azzurro

Matias Soulè pensa all’azzurro.
Decisivo protagonista nella Roma di Gasperini in questo inizio stagione, è al centro di una suggestione di mercato internazionale: la possibile convocazione da parte della nazionale italiana.
Il dilemma internazionale: Argentina o Italia? Soulè pensa
Il giovane attaccante italo-argentino ha finora atteso la chiamata dell’Albiceleste, che però tarda ad arrivare a causa della forte concorrenza nel reparto offensivo argentino.
Secondo il suo agente Martin Guastadisegno, intervistato da LaRoma24.it:
“Matias sta facendo benissimo, meriterebbe la convocazione grazie alla sua crescita e al suo rendimento con la Roma, dove è ormai leader e punto di riferimento in campo”.
La porta dell’Italia resta aperta: Soulé, mai sceso in campo con la maggiore, potrebbe legalmente scegliere di rappresentare l’azzurro qualora la situazione con l’Argentina non si sbloccasse.
La crescita nella Roma e la fiducia degli allenatori
Dopo una stagione scorsa a fasi alterne, Soulé sta vivendo un avvio di campionato brillante: già 2 gol, 3 assist, primo nella rosa per recuperi palla e dribbling riusciti, e protagonista nelle classifiche di rendimento.
L’agente sottolinea la fiducia ricevuta da allenatori come Ranieri e ora Gasperini, che lo vede come una delle frecce più preziose per la corsa Champions della Roma. “Mati è felice e vuole aiutare la squadra con le sue giocate”.
Svolta in vista per la nazionale?
Soulé aveva già ricevuto attenzioni dall’Italia, con il ct Spalletti che lo aveva contattato per Euro 2024, preferendo però all’epoca dare priorità all’Argentina.
Oggi, lo scenario cambia: complici la mancata chiamata della Seleción e la maturazione sotto la guida di Gasperini, il talento giallorosso potrebbe scegliere di accettare la maglia azzurra e realizzare il suo sogno di giocare un grande torneo internazionale.