Ronaldo premiato con il trofeo “Prestige” per i 22 anni nella nazionale del Portogallo
CR7 indosserà la fascia da capitano nella gara contro l’Irlanda e poi con l’Ungheria

Quando giocare a pallone è una passione forte come quella che anima Cristiano Ronaldo, è davvero difficile smettere o anche solo pensare di non entrare più in un rettangolo verde.
Il campione è stato omaggiato di recente con un riconoscimento prestigioso, il trofeo Prestige, attribuitogli per i suoi ventidue anni trascorsi con la maglia della nazionale del Portogallo.
“In famiglia mi dicono di smettere- ha rivelato- ma io conservo la stessa passione di un tempo, continuo a fare cose buone per il mio club e per la Nazionale”.
Evidentemente CR7 è consapevole del fatto che non avrà molti anni a disposizione per giocare ancora a calcio, e quindi vuole vivere il presente dando sempre il massimo in campo.
“Se potessi, giocherei a calcio solo per la Nazionale, non giocherei per nessun altro club, perché è l’apice e il culmine della carriera di un calciatore”, ha dichiarato in un’intervista riportata da Agenzia Ansa.
Un giocatore come lui ha ancora tanto da dare, anche ai tifosi che da sempre lo seguono e gli dimostrano grande affetto.
Nelle due partite che valgono la qualificazione ai Mondiali 2026 (contro Irlanda e Ungheria) Ronaldo guiderà la Nazionale del Portogallo nel ruolo di capitano.