ROMA – Gasperini: “Nessuno parla di Scudetto, si parla solo di piazzamento Champions.”
Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa odierna pre Roma-Inter, si è soffermato su alcuni aspetti tecnici, sulle condizioni della squadra e su quanto la sfida contro i nerazzurri sarà un test importante.

Nel corso della conferenza stampa odierna pre partita di Roma-Inter, il tecnico di Grugliasco ha parlato ai giornalisti di quanto gli obiettivi tecnici siano importanti come quelli economici e di come l’opinione pubblica si soffermi soltanto sull’obiettivo Champions League:
“Sì, tutti parlano di obiettivo Champions per un motivo molto semplice: porta un sacco di soldi. È l’unico obiettivo. Nessuno parla di Scudetto: sembra quasi non interessi vincere lo Scudetto, è importante arrivare al quarto posto. Io mi fermo alle valutazioni tecniche… per ora siamo in una buona posizione, cerchiamo di giocarcela al meglio. Le prestazioni sono importanti, perché sono quelle che ti rendono più sicuro, più fiducioso, al di là dei risultati.”
Sulla sfida contro l’Inter di Chivu:
“È una partita contro una delle migliori squadre in Europa, può darci la misura del nostro momento e del nostro valore. Vogliamo giocare bene: domani dobbiamo fare una partita coraggiosa, una partita competitiva. Mi auguro un approccio molto importante sia a livello tattico che a livello di personalità. Queste sono partite in cui devi fare bene tutto, sotto tutti gli aspetti. L’Inter ha una rosa molto ampia, non so quante saranno le loro assenze. Mi aspetto un’Inter molto determinata, che voglia ristabilire le graduatorie del campionato.”
In casa Roma, l’assenza che peserà di più sarà sicuramente quella di Angeliño. Il terzino ex Lipsia, alle prese con una bronchite asmatica, non sarà della partita. Il Gasp, però, può sorridere per l’ormai rientro di Dybala e per la prima convocazione di Bailey, a cui serve ancora un po’ di tempo:
“Sulla fascia sinistra c’è Tsimikas, e poi ci sono Rensch e Wesley, che possono anche giocare dalla parte sinistra. Abbiamo questi tre calciatori e due giocheranno. Bailey arriva da una lunga inattività: dovrà essere inserito, non penso che entrerà e sarà subito tutto rose e fiori. Dybala, come tutti gli altri che sono rimasti, ha fatto due buone settimane. Abbiamo fatto dei buoni allenamenti.”