Roma-Inter: analisi e probabili formazioni
Oggi, alle 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Roma-Inter, gara valida per la settima giornata di Serie A. Sfida d’alta classifica tra giallorossi e nerazzurri: quella di stasera sarà un test tanto interessante quanto importante per entrambe le squadre.

Sfida d’alta classifica quella tra Roma e Inter in programma questa sera. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento con la convinzione di poter fare bene, alla luce delle ultime prestazioni. La Roma di Gasperini, reduce dalla convincente vittoria sul campo della Fiorentina, tenterà il colpaccio davanti al proprio pubblico. L’ultima vittoria giallorossa contro i nerazzurri all’Olimpico risale al 2 ottobre 2016: nove anni di attesa che la squadra del Gasp spera di interrompere proprio stasera.
L’Inter si presenta invece alla sfida dopo l’ottimo 4-1 casalingo contro la Cremonese di Davide Nicola. Protagonista assoluto della gara è stato Yohan Angel Bonny, autore di un gol e tre assist, che non ha fatto rimpiangere la pesante assenza di Marcus Thuram — assenza con cui i meneghini dovranno fare i conti anche questa sera. Chivu dovrebbe nuovamente puntare su Bonny per colmare il vuoto lasciato dal francese, come già accaduto nell’amichevole della scorsa settimana contro l’Atletico Madrid.
In casa Roma pesa invece l’assenza di Angeliño. Il terzino sinistro giallorosso è alle prese da qualche tempo con una bronchite asmatica e con ogni probabilità verrà sostituito dal greco Kostas Tsimikas. Gasperini si aspetta una gara di grande intensità da parte dei suoi: come dichiarato in conferenza stampa, il tecnico di Grugliasco vuole vedere progressi sul piano del gioco rispetto alle ultime uscite.
Chivu, alla sua prima all’Olimpico da allenatore contro la Roma, ha invece sottolineato di aspettarsi un’Inter pronta e capace di dare continuità dopo la buona prova contro la Cremonese.
Le probabili formazioni
Ipotesi Dybala falso nove per la Roma di Gasperini. Poche sorprese invece nell’Inter di Chivu: Thuram è ancora ai box, al suo posto è pronto Bonny.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala.
All. Gasperini
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
All. Chivu