Milan-Pisa, Massimiliano Allegri alla vigilia della gara: “Sarà una partita complicata”
Il tecnico non sottovaluta la squadra neopromossa

Non si lascia andare a voli pindarici, Massimiliano Allegri. L’allenatore rossonero conosce benissimo una regola del calcio: mai sottovalutare la squadra avversaria.
Per questo mantiene i piedi a terra in vista della gara contro il Pisa, che anzi ha definito “una partita complicata”. Il motivo? Presto detto: “A parte la gara di Bologna, il Pisa ha sempre fatto in campo buone prestazioni. E’ una squadra fisica e ci può creare dei problemi”.
Più che la singola vittoria contro il Pisa, Massimiliano Allegri auspica una maggiore continuità dei suoi.
Poi si lascia andare ai ricordi che lo legano a questa squadra: nel 1988-89 ha debuttato proprio contro il Milan in serie A indossando la maglia del Pisa. “Ricordo con affetto Anconetani, sarebbe curioso vederlo ora”, ha dichiarato il tecnico rossonero.
Oltre al Campionato, che richiede impegno e sacrificio ad ogni partita, c’è anche l’obiettivo dell’ingresso in Champions, che non è lontano, visto che servono minimo 74 punti.
Ci sono momenti chiave che valgono più di altri, e Massimiliano Allegri li ha ben chiari in mente: novembre-dicembre, ma anche gennaio-febbraio. In questi periodi potrà tirarsi finalmente qualche somma circa il lavoro svolto.
“I tifosi devono sognare, mentre noi dobbiamo lavorare perchè lo stadio sia sempre pieno. Ci dà una grande spinta”, ha aggiunto il tecnico livornese, che non disdegna il primo posto in classifica, ma certo non è abituato a crogiolarsi sugli allori.