Le coppeRoma

Roma–Viktoria Plzeň: analisi della gara e probabili formazioni

Alle 21:00, all’Olimpico, la Roma ospiterà i cechi del Viktoria Plzeň per la terza giornata di Europa League. I giallorossi, reduci dalla sconfitta contro il Lille nell’ultimo turno, puntano a tornare alla vittoria e conquistare tre punti fondamentali.

Dopo la sconfitta contro il Lille, segnata dai tre rigori consecutivi sbagliati, la Roma è chiamata a vincere e convincere in Europa League davanti al pubblico dello Stadio Olimpico. Questa sera, alle 21:00, i giallorossi ospiteranno il Viktoria Plzeň per la terza giornata della competizione. Gli uomini di Gasperini sono attesi a una prestazione convincente per rivitalizzare la propria classifica e cercare di puntare alla qualificazione diretta tra le prime otto.

Ad arbitrare la gara sarà una vecchia conoscenza di Gasperini: Umut Meler. L’arbitro turco, infatti, fu protagonista dell’eliminazione dell’Atalanta contro il Club Brugge nell’ultima Champions League, quando assegnò ai belgi un rigore decisamente dubbio. Il tecnico di Grugliasco ha saputo della sua designazione solo durante la conferenza stampa di ieri e ha accolto la notizia con una risata.

Dopo la sconfitta di sabato sera contro l’Inter, una vittoria in casa è fondamentale per la Roma, già reduce da tre ko casalinghi in stagione: un trend negativo da invertire. Dovrebbero riposare Cristante e Ndicka, due stacanovisti della squadra, che con ogni probabilità siederanno in panchina per rifiatare in vista dell’impegno di campionato contro il Sassuolo. Dovrebbe invece tornare El Shaarawy dal primo minuto, mentre sulla fascia destra resta aperto il ballottaggio tra Wesley e Rensch, con l’olandese leggermente favorito.

Le probabili formazioni

ROMA: Svilar; Çelik, Mancini, Hermoso; Rensch, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; El Shaarawy, Dybala, Dovbyk.
All.: Gasperini

VIKTORIA PLZEŇ: Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Červ, Spáčil; Memić, Vydra, Adú; Durosinmi.
All.: Koubek