Cristian Chivu: “Dobbiamo essere al top fisico e mentale per la sfida contro il Napoli”
Il tecnico nerazzurro ribadisce la necessità di concedere un po’ di riposo alla squadra

Un allenatore deve sempre fidarsi della propria squadra. Comprendere le esigenze dei giocatori e andargli incontro per avere il massimo in campo è uno degli obiettivi che ogni buon tecnico dovrebbe perseguire.
Ne è convinto Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, che prima della gara contro il Napoli ci tiene soprattutto a mantenere alto l’umore dei suoi ragazzi, anche attraverso un po’ di riposo in più.
Molti dei giocatori sono stati impegnati tra Champions, Roma e Nazionale, trascorrendo parecchi giorni di fila fuori di casa.
L’Inter ha collezionato ben sette vittorie consecutive in Campionato, e come “premio” il tecnico ha pensato bene di concedere uno stacco dalla routine degli allenamenti. “Mi fido della loro responsabilità e professionalità”, ha detto Cristian Chivu, riferendosi ai giocatori neroazzurri.
L’allenatore rumeno ha fatto qualche cenno alla partita contro il Napoli. “La rivalità c’è, non la nascondiamo. La partita sarà combattuta”.
Cosa chiede Chivu ai suoi ragazzi? Che siano al top dal punto di vista fisico e mentale. E ci sembra una richiesta più che legittima.