Senza categoria

Allegri vuole la testa, Gilardino ci prova

Apre Milan-Pisa l’ottava giornata di Serie A

L’analisi della partita Milan-Pisa

Domami alle 20:45 si aprirà ufficialmente l’ottava giornata del nostro massimo campionato. Entrambi gli allenatori, Allegri e Gilardino, schiereranno le proprie squadra con un 3-5-2. Rossoneri che possono tentare la fuga aspettando Napoli-Inter di sabato alla 18.

L’analisi della partita

Il Milan sta dimostrando un gioco ben bilanciato, con un buon collegamento tra i reparti e un’ottima gestione della fase difensiva. Forse unica pecca ancora la fase di realizzazione negli ultimi metri, complice lo stato non di perfetta forma dei propri attaccanti.

La chiave di gioco per i rossoneri sarà quella di prendere controllo del centrocampo, in modo tale da fare giro palla e creare spazi per gli inserimenti degli esterni.

La squadra toscana tende più a ripartenze rapide, specialmente in gare come queste. Ci aspettiamo un gran lavoro difensivo per poi dare il via, quando se ne presenterà l’occasione, di ripartire rapidamente.

Ci aspettiamo un Pisa che si presenti a San Siro con li linee strette, tenendo il baricentro del gioco basso per evitare di concedere al Milan zone franche.

Le probabili formazioni

Per i rossoneri tra i pali ci sarà il capitano Maignan. Nel pacchetto difensivo chance De Winter, con Tomori che potrebbe rifiatare. A completare la linea difensiva Gabbia e Pavlovic.

In mediana, possibile cambio sugli esterni: pronto Saelemaekers sulla destra, mente a sinistra confermato Bartesaghi. In mezzo al campo ci saranno Modric, sempre più leader, con Fofana e Ricci.

In attacco la coppia sarà composta da Leao e Gimenez.

Per quanto riguarda i nerazzurri toscani, ballottaggio in difesa Albiol tra i titolari con Bonfanti destinato a partire dalla panchina. Caracciolo e Canestrelli a completare la linea a tre.

Centrocampo confermato con l’esperto Leris, con Touré, Marin, Akinsanmiro ed Aebischer. Dubbi in attacco su chi affiancherà Nzola. Possibile l’impiego di Moreo.

In porta confermato Semper

Tare Milan Bari