Roma

La Roma di Gasperini vince con il Sassuolo: con gol di Dybala torna prima in classifica

E’ stato Paulo Dybala a sancire l’1-0 a Reggio Emilia

Una gara coinvolgente e giocata sino all’ultimo minuto da parte di entrambe le formazioni: la partita tra Roma e Sassuolo, terminata per 1 gol a zero per la Roma grazie a Paulo Dybala, è piaciuta a tifosi ed appassionati di sport.

Dybala ha segnato il suo primo goal del Campionato, riportando i ragazzi di Gasperini in vetta alla classifica, con 18 punti come il Napoli.

L’attaccante argentino ha dedicato il suo primo gol della stagione alla moglie Oriana Sabatini, incinta di una bimba. “Ci tenevo, mia moglie mi stava mettendo pressione da un po’”, ha dichiarato Dybala.

In campo Mister Gasperini ha schierato un nuovo ed efficace tridente, formato da Bailey (che ha giocato la sua prima partita da titolare), Cristante e Dybala. Evidentemente la scelta si è rivelata quella giusta, considerando non solo il risultato finale, ma anche il secondo goal sfiorato proprio da Dybala al 40esimo minuto.

La squadra giallorossa ha perso altre occasioni di gol anche sul finire della ripresa, quando Gasperini aveva già sostituito l’argentino.

Il Sassuolo di Grosso ha reagito agli assalti dei giallorossi, rendendosi pericoloso in più di un’occasione. Non è riuscito però ad imporsi, e resta quindi a soli 10 punti in classifica.

Dopo le sconfitte con l’Inter Viktoria Plzen, la Roma ha ripreso vigore e fiducia. Ritrovarsi in vetta a condividere il primo posto con il Napoli campione d’Italia è sicuramente una sensazione piacevole, da godere fino in fondo senza però montarsi la testa. La strada è ancora lunga e accidentata.